giovedì 27 settembre 2012

L'Oreal: Struccante bifasico occhi e labbra.

Cosa è: struccante bifasico delicato per occhi e labbra.

Prezzo:  dai 3.50€ ai 5€ in base ai punti vendita.

Pro: strucca velocemente, non unge eccessivamente, economico.


Contro: la parte oleosa e l'altra non sono presenti in quantità uguali, quando si sono consumati 2/3 di prodotto noto che la parte oleosa è inferiore rispetto all'altra.



Questo struccante occhi L'Oreal è facilmente reperibile al supermercato e ha un prezzo veramente allettante, quindi avendo finito il mio solito Struccante occhi Sephora ho acquistato questo aspettando una visita in città per poterlo ricomprare. A dir la verità, sono già alla seconda boccetta di questo prodotto.

La confezione è azzurrina trasparente e contiene 125ml, è molto minimale, il tappo è dotato di una chiusura a scatto che rende sicuro il ''trasporto'' del prodotto sia in valigia che in borsa. Il prodotto, che è costituito da una parte blu oleosa e da una parte trasparente, va agitato bene prima dell'uso fino a quando non si ottiene un colore omogeneo. Il forellino da cui esce permette di dosarne perfettamente la quantità. Io ne uso tre dosi su un dischetto di cotone, tengo circa 10 secondi il dischetto sull'occhio e poi rimuovo il trucco: alla prima passata ombretto e eyeliner sono svaniti, mentre per il mascara occorrono altre due o tre passate (bisogna considerare che io con il mascara abbondo). Può essere usato anche con un cotton fioc per rimuovere la matita dalla rima interna e non brucia, è delicatissimo proprio come viene descritto sulla confezione (è adatto anche per chi porta le lenti a contatto). 

Ovviamente essendo un prodotto oleoso un minimo di untuosità la lascia sulla palpebra, ma non è niente di fastidioso o spiacevole. Io comunque dopo essermi struccata lavo sempre il viso con l'acqua, e i residui del prodotto se ne vanno facilmente. 

Sulle labbra stesso discorso, rimuove bene il rossetto con una passata e non lascia sgradevoli sensazioni.

Con il procedere dell'utilizzo, si nota che la parte oleosa è minore rispetto a quella trasparente. Non so se questo sia dovuto al fatto che non si amalgamano bene le due parti o se effettivamente già in partenza c'è meno olio, comunque questo può richiedere un passaggio con il dischetto in più, ma non vanifica l'utilità di questo struccante: fino all'ultima goccia fa bene il suo dovere.

Non penso che ricomperò lo struccante di Sephora perché questo di L'Oreal costa esattamente la metà e contiene la stessa quantità di prodotto ed è assolutamente valido. Mi sento di consigliarlo a tutte.

Voi quale struccante usate?


Nessun commento:

Posta un commento