giovedì 27 settembre 2012

Kaloderma: Burro mani al karité.





Cosa è: 
crema per le mani screpolate e secche.


Prezzo:  4 euro circa.

Pro: idrata abbastanza, non unge, si assorbe rapidamente, confezione comoda.


Contro: non adatta a chi ha davvero le mani secche o screpolate perché il suo potere idratante non è molto elevato.







Gironzolando tra gli scaffali del supermercato mi sono imbattuta in questa crema al burro di karité e olio di avocado, che prometteva di donare sollievo alle mani screpolate idratandole e proteggendole anche dall'invecchiamento. Io non ho un problema di secchezza eccessiva delle mani, ma mi piace sempre applicare una crema prima di andare a dormire per mantenerle sempre morbide e idratate, così credendo di svegliarmi la mattina con delle manine di fata ho acquistato questo prodotto.

La confezione è da 75ml, color panna, e sopra troviamo la descrizione del prodotto. E' molto carina e pratica da portarsi dietro. La crema è molto densa, infatti sulla confezione è definita ''burro'', è di colore bianco ed ha un buon profumo leggero che svanisce dopo pochi minuti dall'applicazione. Io solitamente uso mezza noce di prodotto, così da poterla spalmare su tutte le mani. Infatti, se ne uso meno noto che non riesco a raggiungere perfettamente tutti i punti, perché si assorbe subito. Questo può essere un vantaggio per quelle persone che sono solite applicarla anche durante la giornata, perché la crema non unge assolutamente e non lascia alcuna patina.

A livello di idratazione non è male, la mattina mi sveglio e le mie mani sono morbide, ma penso che non sia abbastanza nutriente se si ha la pelle secca. Ad esempio, ho trovato molto più nutriente la crema mani di Bottega Verde all'olio di Argan, o la Neutrogena. 

In queste ultime sere che la temperatura ha sfiorato anche i 10° e tirava vento, l'ho utilizzata anche prima di uscire come barriera, è si è comportata piuttosto bene, anche se dopo un paio di ore dall' applicazione ho sentito la necessità di riapplicarla.

E' un buon prodotto per chi ha la pelle normale e vuole semplicemente una coccola in più, ma non mi sento di consigliarla a chi ha davvero dei problemi con le mani e necessita di una crema che svolga un'azione più profonda e ''curativa''. Per l'uso che ne faccio io, penso che la riacquisterò.

Avete mai provato questa marca?

Nessun commento:

Posta un commento