giovedì 27 settembre 2012

OPI: smalto Miami Beet.




Cosa è: smalto.

Prezzo: 13,90 euro.

Pro: ampia scelta di colori, pennellino comodo nella stesura, impugnatura maneggevole, durata accettabile.

Contro: non è coprente, lascia striature anche dopo due passate, da uno smalto che costa 14 euro, mi aspettavo di più.






Sentendo sempre parlare bene degli smalti OPI ho deciso di acquistarne uno per provarli, inoltre era tanto che cercavo questo bellissimo colore, il Miami Beet.

La boccetta è davvero carina, trasparente con tappo nero e contiene 15ml di prodotto. Il colore è davvero bello, ma purtroppo, arrivata alla stesura sono rimasta delusa: il pennellino è della misura giusta per applicare facilmente il prodotto, l'impugnatura è salda, ma nonostante questo lo smalto è troppo liquido, e ''scivola'' sulle cuticole, quindi bisogna stare davvero attente e difficilmente viene fuori un lavoro preciso. Alla prima passata ci sono mille striature, per fortuna l'asciugatura è abbastanza rapida, ma anche facendo una seconda passata la situazione, seppur migliorata, rimane non ideale. Alcune striature infatti si vedono ancora, e il colore non è perfettamente omogeneo. Non ho mai provato una terza passata perché sinceramente odio stare con le mani impalate per mezz'ora, comunque di sera le imperfezioni non si notano tanto... il discorso è diverso con la luce del sole, che invece evidenzia piuttosto bene questa disomogeneità del colore.

La durata non è niente di eccezionale, 3 giorni sia con il top coat che senza. Adoro questo colore, ma purtroppo non ho riscontrato tutta la qualità tanto decantata degli smalti OPI. Sicuramente se troverò un colore che mi piace da matti ne acquisterò un'altro, ma se anche questo si rivelerà una delusione temo che abbandonerò questo marchio.

Voi che rapporto avete con questi smalti? Vi piacciono?

7 commenti:

  1. ciao :) il primo smalto opi era un verde "forest in my case" e mi ha macchiato le unghie meno male che l'avevo messo solo su un unghia...ok l'avevo applicato senza base coat...ma nessuno smalto lo aveva mai fatto nemmeno quelli più economici

    RispondiElimina
  2. a me piacciono ma hanno una consistenza molto diversa tra di loro...alcuni sono molto glossy e rischi che siano troppo troppo trasparenti

    RispondiElimina
  3. che bel colore! peccato che sia stato una delusione :( anche perché questo marchio è piuttosto caro!

    RispondiElimina
  4. Gli OPI hanno questa fama megagalattica che non ho mai capito, posso confermare anche io che quando ne ho usato qualcuno non è che fossero sto fenomeno... :-/

    RispondiElimina