venerdì 21 settembre 2012

KIKO: Eye base, primer occhi.


Cosa è: un primer per ombretto.

Prezzo: 6,90 euro per 10ml.

Pro: mantiene l'ombretto intatto per ore prolungandone la durata, uniforma il colore della palpebra, prezzo economico.

Contro: rende leggermente più difficile la sfumatura e con il caldo estivo (dai 32° circa) tende a diventare liquido.







Ho acquistato questa base per ombretto in un periodo in cui le mie finanze non erano al top e non potevo permettermi di riacquistare il mio amatissimo Paint Pot ''Soft Ocre'' di MAC. Ero molto scettica quando l'ho presa, avevo sentito un paio di persone parlarne bene, ma non pensavo proprio che questa base ombretto potesse sostituire un Paint Pot o un Primer Potion di Urban Decay. Ma, dopo due mesi di utilizzo, mi devo totalmente ricredere.

Il primer di Kiko si presenta in una confezione molto comoda, con un beccuccio stretto: basta premere leggermente per ottenere la giusta quantità di prodotto. Il prodotto ha una consistenza a metà tra il gel e la crema ed è leggermente colorato, infatti svolge una leggera azione uniformante sulla palpebra. Durante l'estate, con temperature al di sopra dei 30 gradi tende a diventare liquido, tant'è che il giorno che lo acquistai credevo mi avessero rifilato un prodotto scaduto! Comunque anche da liquido svolge bene la sua azione e per evitare il problema basta tenerlo una mezz'ora nel frigorifero.

Questo prodotto fa ciò che promette: l'ombretto non sbava, non va nelle pighette e dura tutto il giorno, anche una serata in discoteca. In qualsiasi situazione, dalla più estrema alla più tranquilla non mi ha mai delusa. Ne basta davvero poco per coprire tutta la palpebra fino all'arcata sopraccigliare e vi sconsiglio di esagerare con la quantità perchè in questo caso potrebbe tendere a raggrumarsi troppo. Unico piccolo difetto che gli ho trovato è il fatto che rende un po' più difficile sfumare gli ombretti, ma basta perdere qualche secondo in più per ottenere una buona sfumatura.

Mi sento di promuovere a pieni voti questo prodotto e credo possa essere tranquillamente paragonato a primer di altre marche più prestigiose, con la sola differenza che questo costa esattamente la metà! ;) Io sicuramente lo ricomprerò, ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile!


Lo avete mai provato? Se sì, l'avete ricomprato o avete preferito tornare ai primer più famosi?

Nessun commento:

Posta un commento