venerdì 29 giugno 2012

Shiseido: Fondotinta abbronzante compatto, SPF 6


Cosa è: Fondotinta compatto, dalla formulazione leggera e con SPF 6.

Prezzo: si aggira tra i 25 e i 30 euro, dipende dalle profumerie, io l'ho acquistato con uno sconto pagandolo 20 euro per 12g di prodotto.


Pro: confezione compatta, dotata di specchietto e spugnetta, utilissima per i ritocchi anche quando si è di fretta.

Contro: pessima stesura e resa, durata non eccelsa, dopo poco diventa a chiazze e non copre uniformemente.. in pratica.. tutti.



Dal sito Shiseido:

  • Fondotinta compatto con filtro solare che assicura un effetto trucco perfetto.
  • Minimizza le imperfezioni donando un aspetto uniforme, luminoso e naturale.
  • Neutralizza i radicali liberi e protegge la pelle dai segni d'invecchiamento.
  • Mantiene il livello di idratazione ottimale proteggendo dalla secchezza. 

Questo fondotinta è stato acquistato da mia madre, che ha sempre utilizzato i fondotinta compatti di Shiseido. Per l'estate ha preferito orientarsi su questo, attirata dalla formulazione più leggera. Dopo un paio di settimane di utilizzo, l'ha ''rifilato'' a me, dicendomi che sulla sua pelle l'effetto era pessimo e che magari sulla mia poteva funzionare meglio.


Così l'ho testato per più di un mese e posso dire che questo prodotto per me è bocciatissimo.


Partiamo dal packaging, che è molto promettente poiché è compatto, all'interno contiene uno specchietto, un reparto per la spugnetta e un reparto con il fondotinta. La chiusura è a scatto, quindi non c'è alcun rischio che si apra.


La stesura di questo prodotto è orribile: con la spugnetta non si ottiene un colorito omogeneo ma delle vere e proprie chiazze, decisamente antiestetiche. Io l'ho utilizzato su una pelle lievemente abbronzata, con cui il colore avrebbe dovuto amalgamarsi bene, in realtà mi sono ritrovata il viso a chiazze arancioni decisamente orrende. Oltre al problema della stesura, che non sono riuscita a ovviare né con un pennello né con le dita, vi è il problema della resa: come già detto, l'incarnato non è affatto uniforme, non copre nessuna imperfezione, neanche il più piccolo puntino nero e la mia pelle sembra 10 anni più vecchia: mi vengono fuori delle rughette ovunque, e mi sento in dovere di precisare che ancora devo compiere 20 anni, mi sembra un po' presto per una pelle così!


Con il caldo l'effetto peggiora, la pelle lucida e la nostra base, anche con una cipria, se ne è andata!!


Ho provato a dargli tantissime chance: di giorno, la sera a ballare, la sera seduta al solito bar, ma in qualsiasi ambiente o situazione questo fondotinta mi rendeva la pelle del viso orribile!!

Per quanto riguarda il discorso della protezione dai segni dell'invecchiamento non saprei dirvi, certo è che la mia pelle è apparsa molto più vecchia di quanto non fosse. Stesso discorso per l'idratazione, la mia pelle non si è seccata usando questo fondotinta, ma io sotto applico sempre una crema, per cui non mi sento di dare un' opinione a riguardo. 


Peccato, perché ne avevo sentito parlare benissimo, ma per me questo prodotto è da cestinare!!


Voi come vi ci siete trovate?


 

2 commenti:

  1. Peccato, pensa che a volte è balenata anche a me l'idea di provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se quello con la confezione blu abbia una consistenza diversa o migliore..

      Elimina