martedì 25 settembre 2012

Chanel: smalto 563 Vertigo.







Cosa è: smalto.

Prezzo: 22 euro.

Pro: colore bellissimo, asciugatura rapida.


Contro: pessima durata, non è coprente alla prima passata, prezzo alto.







Appena ho visto questo smalto sulla modella della collezione makeup autunnale di Chanel, la prima cosa che ho pensato è stata: ''Lo voglio''. Insieme al rossetto.

Vertigo è un colore piuttosto difficile da descrivere: in base alla luce, io lo vedo grigio fumo, marrone scurissimo o addirittura nero. Nella boccetta sono visibilissimi anche dei microglitterini viola/fucsia, ma una volta steso lo smalto sulle unghie, diventano invisibili.

La boccetta è la classica di Chanel, con il doppio tappo e un pennellino sottile che per me è molto comodo in fase di stesura. Ma ecco che arriva il punto dolente: la stesura! Infatti, la prima passata non è assolutamente coprente ed è ''striata''. Occorre necessariamente una seconda passata per avere un colore omogeneo. Per fortuna l'asciugatura è rapidissima: il tempo di passare lo smalto su tutte le unghie e già sulle prime è asciutto.

La durata, come tutti gli smalti Chanel su di me, è pessima: il tempo di sfoggiarlo per una sera e la mattina dopo è già sbeccato. Se lo applico la mattina, il giorno dopo si sarà sicuramente scheggiato su almeno un'unghia. 

In definitiva, secondo me gli smalti Chanel sono da acquistare solo se si vuole seguire un trend di stagione. Personalmente, non li acquisto mai tutti, ma sto bene attenta che il colore mi faccia davvero impazzire. Infatti, l'unico motivo che mi spinge a comprare smalti di questa marca sono i colori bellissimi che tirano fuori, ma per chi è più paziente di me, basta aspettare qualche mese e tutte (o quasi) le case cosmetiche avranno riprodotto il colore.

Voi come vi trovate con gli smalti Chanel? Ne avete mai comprati? Li ritenete validi?

2 commenti:

  1. a me gli smalti chanel piacciono principalmente per il colore ho acquistato april!! non mi durava molto!! io punto sul top coat per aumentare la durata tu come fai??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io punto sul top coat, uso quello di Revlon ma purtroppo non noto molti miglioramenti! Tu quale usi?

      Elimina