domenica 23 settembre 2012

Vichy: Normaderm, trattamento anti-imperfezioni globale.


Cosa è: crema idratante ideale per le pelli con imperfezioni.

Prezzo: dai 12 ai 15 euro.

Pro: texture, idrata, non comedogena, previene le imperfezioni, profumazione leggera e gradevole, non unge.

Contro: non fa esattamente tutto quello che dice, la pompetta eroga troppo prodotto, quindi bisogna stare attenti per evitare sprechi. Inoltre non si riesce a capire se la crema sta per finire perché la boccetta è in plastica colorata.



La mia pelle è mista con punti neri e ogni tanto qualche brufoletto, quindi cerco sempre di comprare prodotti non comedogeni e che svolgano un'azione di prevenzione delle imperferzioni. Quando ho acquistato questa crema sono rimasta colpita dalla descrizione che prometteva un' efficacia globale contro: imperfezioni, pori, lucidità, rossori, segni e colorito irregolare. Praticamente io soffro di tutte queste cose, a parte la lucidità, quindi mi sembrava perfetta per le mie esigenze.

La crema è contenuta in un flacone bianco, dotato di pompetta erogatrice che le prime volte, premendola fino in fondo, mi ha fatto sprecare un bel po' di prodotto. Consiglio infatti di premere poco per volta e applicare la crema per zone, così da essere sicuri di non erogarne troppa.

La crema è di colore bianco, ha profumazione quasi impercettibile e una texture molto piacevole: quando la stendiamo sul viso si assorbe velocemente e lascia una piacevole sensazione di pelle idratata a fondo. La bellezza di questa crema sta proprio nel fatto di conferire una buona idratazione, che ci permette di sentire la nostra pelle rigenerata, fresca, elastica e più compatta. L'idratazione dura a lungo, infatti durante la giornata non sento la pelle tirare.

Mi piace utilizzarla come base trucco, e penso possa essere un'ottima alleata per chi ha la pelle che tende a lucidarsi e non vuole ricorrere a primer o alla cipria. Io la utilizzo anche la sera dopo la fase di struccaggio e la mattina la pelle è morbidissima!

Per quanto riguarda tutte le promesse, posso dire che non le rispetta tutte: ho notato miglioramenti nella prevenzione dei brufoletti (non ne ho più) ma per quanto riguarda i segni non ho notato alcuna differenza, e nemmeno i rossori/colorito irregolare sono migliorati in modo visibile. I pori dilatati sono sempre lì dove erano, ma su quello non mi aspettavo miracoli perché è impossibile eliminarli, si possono solo far sembrare più piccoli tenendoli sempre puliti.

Alla fine promuovo questo prodotto per chi come me cerca una crema non comedogena, che aiuti a prevenire le imperfezioni e che idrati e mantenga molto la pelle. Se, invece, il vostro obiettivo è quello di eliminare pori dilatati, rossori o segni, lasciatela dove è, non vi darà alcuna soddisfazione.

2 commenti:

  1. mi hai incuriosita molto! ottimo post!
    se ti va passa da me, ultimo post sulla clinique!
    viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina