sabato 22 settembre 2012

Urban Decay: NAKED palette.





Cosa è: una palette di ombretti.

Prezzo: 43,90€

Pro: texture degli ombretti meravigliosa, ottima scrivenza, possibilità di creare sia look da giorno che da sera.

Contro: reperibile solo nelle profumerie Sephora o sul sito Sephora.it.






Ho meditato tanto l'acquisto di questa palette, un po' perché sono solita utilizzare look ''decisi'' anche di giorno, quindi non ero sicura di poter sfruttare al meglio i colori chiari e neutri di questo cofanetto, e un po' per il prezzo che è piuttosto elevato. Alla fine una mattina mi sono svegliata e l'unica cosa che ho pensato è stata: ''La voglio. La compro''. E non me ne sono pentita.

Il packaging è molto bello, la custodia è in velluto marrone e al suo interno, oltre ai 12 ombretti troviamo uno specchietto (un po' piccolo, a dire il vero), un pennello piatto per l'applicazione di ombretti e una minisize del Primer Potion.

Ci sono solo due colori mat, un perfetto nude che uniforma la palpebra e un marrone chiaro con cui poter fare un leggero contouring nella piega dell'occhio. Gli altri ombretti sono shimmer o satinati, e le tonalità consentono di realizzare trucchi più o meno leggeri per il giorno e persino dei bellissimi smokey-eyes d'effetto per la sera. E' una palette completa, portandola con me in vacanza non ho avuto bisogno di altri ombretti per realizzare i makeup, le combinazioni sono infinite e si è rivelata veramente versatile, adatta ad ogni esigenza e occasione. Perfetta per chi adora i trucchi nude, viene amata anche da quelle che, come me, non rinunciano a un trucco d'impatto anche di giorno (ma non per questo volgare).

La scrivenza è ottima, gli ombretti sono setosi e si sfumano con facilità. L'applicazione è perfetta, non c'è alcun rischio che il prodotto ''cada'' sporcando la base del viso. La durata con un primer è anche di 12 ore, persino in situazioni estreme come quando si è a ballare o fuori ci sono temperature tropicali.

Certo, 44 euro per una palette non sono pochi, ma considerando la qualità e il prezzo che ogni singolo ombretto avrebbe separatamente.. mi sento di consigliare l'acquisto! 

E voi quale preferite tra le due versioni?

2 commenti:

  1. La uno è bella...poco da dire! La due non mi piace sinceramente! Però 44 euro per una palette difficilmente li spenderei...non che spenda poco in makeup purtroppo però mi ha sempre frenato!
    Inoltre hio la Elegantissimi di Neve che amo e adoro e per gli ombretti un po' più decisi tra un singolo qua e uno là alla fine più o meno quei colori li ho!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti sono tanti soldi e non si spendono proprio con leggerezza.. ma ogni tanto un regalino ci sta sempre bene! ;)

      Elimina