giovedì 28 giugno 2012

Pupa: made to last eyes 301.




Cosa è: Matita automatica occhi a lunga tenuta, waterproof.

Prezzo: 13,50 euro per 0,30g di prodotto.

Pro: Buona resistenza, ampia scelta di colori, non irrita l occhio.

Contro: Il tratto non è perfettamente pieno, per vedere un bel tratto ''corposo'' è necessario fare più passate.  



Da mesi ormai sono alla ricerca della matita viola perfetta. Avendo gli occhi verdi, ritengo infatti che il viola li risalti meravigliosamente. Purtroppo, la maggior parte delle matite o si rivelava di un viola che non era come lo desideravo, o si rivelava ben poco scrivente, soprattutto nella rima interna. 

Poi, guardando con aria svogliata verso l'espositore Pupa, ho trovato lei.. La made to last eyes numero 301!

Swatchata in negozio appariva a dir poco perfetta: colore bellissimo, brillante, ottima stesura e morbidezza. 

A casa, però, la piccola delusione è giunta. Sia chiaro, niente di imperdonabile, ma il tratto alla prima passata non è pieno ed omogeneo come appariva in negozio.. diciamo che risulta ''perlescente'' e leggermente ''a buchi''. Così, alcuni tratti appaiono più scuri, altri più chiari. Ripeto, niente di irrisolvibile, basta ripassare la matita un paio di volte e tutto diventa perfetto, ma da una matita pagata quasi 14 euro mi aspettavo un po' di più, considerando che matite a prezzi di gran lunga inferiori hanno una resa migliore.

Tralasciando questo difetto, la durata è ottima: una volta stesa non si muove di lì, neanche dalla rima interna. Per me 5 ore di durata eccelsa nella rima interna sono tantissime, contando che neanche la waterproof di Benefit ha su di me questa durata. Dopo 5 ore il colore nella rima interna comincia a sbiadirsi, e su di me è necessario un ritocchino.. comunque va precisato che non cola!!

Sulla palpebra mobile invece la durata è eccelsa: fino a quando non mi strucco, resta lì!

In definitiva, questa matita mi piace, mi dispiace solo per la scarsa precisione del tratto! Comunque credo ne comprerò altri colori (purché siano davvero particolari!) Diciamo che se cercate una matita marrone o nera, allora vi consiglierei di orientarvi su altro.. il pregio di questa linea secondo me sta nell'ampia scelta di colori!

Voi come vi siete trovate? 

1 commento:

  1. Domenica sono andata in negozio a provarle. Sono bellissime. Me ne piace una in particolar modo, prima o poi me la prendo.
    Baci.

    RispondiElimina