martedì 10 aprile 2012

Review: Fondotinta Toleriane Teint, La Roche Posay.


Cosa è: Fondotinta liquido per pelle sensibile o intollerante

Prezzo: 18 euro per 30ml di prodotto.

Pro: non comedogeno, ottima coprenza, non fa l'effetto mascherone, SPF 25.

Contro: se proprio devo trovarlo, la boccettina di plastica colorata non permette di vedere quanto prodotto resta.




Dal sito:
''Corregge tutte le imperfezioni e uniforma perfettamente il colorito della pelle grazie al suo elevato potere coprente. Arricchita in un nuovo agente brevettato, la sua formula ultra-modulabile si stende facilmente per un risultato maquillage naturale, senza marcare e per un comfort a lunga durata. Elevata tollerabilità. Senza conservanti. Testato su pelle sensibile o intollerante. Non comedogeno.

Disponibile in 6 tonalità. SPF 25''

Io e questo fondotinta ci siamo incontrati circa un anno fa, quando, a seguito di una tremenda acne, mia madre mi ha portata in farmacia alla ricerca di un buon fondotinta adatto alla mia pelle. La farmacista mi ha consigliato questo, dicendomi che era il risultato di una mescolanza tra un fondotinta liquido e un correttore e che la coprenza era elevatissima. Inoltre, la farmacista aveva specificato che questo tipo di fondotinta era perfetto per la mia pelle, in quanto non era assolutamente comedogeno.

Vi dico la verità: ero molto scettica. Un po' perché non ho mai acquistato trucchi in farmacia, un po' perché non gli davo una cippa.. ma del resto, avevo finito il mio fondotinta, e mia madre (dico, MIA MADRE, la donna più avversa al make up) si era offerta di regalarmelo!!

Ok, tutto questo per dirvi che ho trovato il signor fondotinta!

Questo prodotto è, a mio parere, a dir poco miracoloso: lo applico con il pennello piatto da fondotinta quando voglio una massima coprenza e con un solo gesto copro tutte le imperfezioni, cicatrici e anche gli angiomi/capillari rotti!!

Dona un ottimo effetto mat, si fonde perfettamente con la pelle e non la secca. Sembra davvero di non aver su niente!! La durata in stile ''appena steso'' è di circa 6/7 ore, ma comunque vi lascia una faccia decente per tutta la giornata! Non è come quei fondotinta che a metà pomeriggio ti trovi le chiazze di colore sparse in qua e in là per tutto il viso (effetto assolutamente orribile e imbarazzante!)

Quando si vuole una coprenza leggerissima, basta applicarlo con una spugnetta bagnata e anche in questo caso dona un bellissimo effetto cipriato!

Di questo fondotinta esistono 6 tonalità, io ho la n.10, la più chiara di tutte. Sono già alla seconda confezione e sono convinta che non proverò altri fondotinta.. è perfetto per me!

Quasi dimenticavo.. da quando lo uso non ho più brufoletti, a parte uno ogni tanto che spunta, ma niente di inaccettabile!


Curiosità:

di questa linea esistono anche la versione compatta in polvere (pelli da normali a miste) e la versione compatta in crema (per tutti i tipi di pelle).

2 commenti:

  1. Ci credo!:) La Roche Posay è un'ottima marca!:)I suoi prodotti li trovo meravigliosi!:)
    un bacio, Irene

    RispondiElimina